A chi è rivolto
Ogni anno i Servizi Sociali Comunali organizzano i Soggiorni Climatici estivi per le persone anziane autosufficienti residenti nel territorio comunale.
Ogni anno i Servizi Sociali Comunali organizzano i Soggiorni Climatici estivi per le persone anziane autosufficienti residenti nel territorio comunale.
I soggiorni climatici sono pensati con l'obiettivo di offrire ai partecipanti un'occasione di svago e socialità. Ogni anno vengono individuate almeno due diverse proposte di soggiorno, una marina e una termale/montana, della durata ciascuna di 15 giorni nel periodo estivo
Entro la primavera viene data pubblicazione e diffusione dell'iniziativa, specificando località, periodi e termini per l'iscrizione. La persona che intende partecipare al soggiorno deve iscriversi entro i termini fissati, compilando l'apposito modulo presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Di prassi vengono organizzati due soggiorni annui, ognuno dei quali prevede vitto e alloggio in pensione completa presso alberghi di buona categoria
La istanze vengono raccolte entro il termine stabilito annualmente dall'Amministrazione Comunale secondo la proposta formulata
Il costo del soggiorno varia ogni anno a seconda del periodo e della località prescelta ed è a totale carico dei partecipanti. Il viaggio di andata e di ritorno è invece a carico dell'Amministrazione Comunale.
Soggiorni climatici per anziani
Vedi dati di contatto dell'Ente e relativa modulistica, ove prevista, presente sul Sito Istituzionale nella sezione "Modulistica"
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.