A chi è rivolto
Ai privati cittadini e agli enti, associazioni, gruppi, scuole o altri soggetti pubblici.
Ai privati cittadini e agli enti, associazioni, gruppi, scuole o altri soggetti pubblici.
Servizio per la concessione di sale comunali che consentono di svolgere riunioni, seminari o manifestazioni varie: culturali, ricreative o di tempo libero. Possono rientrare in tale casistica anche le concessioni a privati per iniziative aperte al pubblico e non.
Puoi presentare la richiesta online se in possesso di credenziali SPID/CIE. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Puoi eventualmente utilizzare la funzione "Prenota Appuntamento" per recarti presso l'Ufficio preposto per la compilazione della richiesta cartacea.
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).
Se non sei il legale rappresentante dell'Associazione/Ente/Comitato ecc. che presenta l'istanza assicurati di avere una delega da parte del Legale rappresentante, oltre ad una copia di un suo, e di un tuo, documento d'identità.
L'autorizzazione all'utilizzo per una o più giornate per l'immobile richiesto.
La richiesta di concessione di tipo occasionale deve essere presentata con almeno 10 giorni di anticipo. Eventuali richieste pervenute oltre i termini previsti saranno valutate del Servizio competente sulla base dei tempi tecnici necessari per l’istruzione della pratica.
La durata del procedimento di 30 giorni presente nella sezione “prossimi passi” viene rispettata salvo la necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6, per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini vengono comunicati al cittadino.
La richiesta è gratuita, mentre il canone di utilizzo dell'immobile è definito dalla Giunta Comunale in sede di approvazione del Piano Tariffario annuale, ed è comprensivo di spese di gestione, riscaldamento, elettricità, acqua, pulizia ed IVA, se ed in quanto dovuta.
Richiesta utilizzo sale Centro Polifunzionale e Casa del Musichiere
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Secondo le modalità stabilite dall'Ente, potrà essere richiesto anche l'utilizzo di materiale suppellettile (impianti audio, microfoni, ecc.).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini del Regolamento vigente.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.