Descrizione
Con delibera n. 6 del 11 luglio 2007 l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale “Veneto Orientale” ha affidato la gestione “IN HOUSE PROVIDING” del servizio idrico integrato nel territorio “destra Piave” alla società Alto Trevigiano Servizi srl, fondata il 6 luglio del 2007 con l’obiettivo di riunire le realtà storiche operanti nel settore della gestione idrica del territorio, da cui ha ereditato strutture, personale e competenze.
In particolare, Alto Trevigiano Servizi srl (ora Alto Trevigiano Servizi spa) ha assorbito lo Schievenin Alto Trevigiano, Schievenin Gestione, Consorzio Sant'Anna, la Calcola, Consorzio depurazione Montelliano, Consorzio depurazione Montebelluna Caerano San Marco, il Comune di Treviso e Castelfranco, l’azienda consorziale SIC e la gestione di oltre 20 Comuni a gestione diretta. Da ultimo con atto del 29 luglio 2017 si è perfezionato il percorso delle acquisizioni con l’incorporazione per fusione delle società Schievenin Alto Trevigiano srl e Servizi Integrati Acqua srl.
A partire dall' 8 novembre 2021 Alto Trevigiano Servizi è stata trasformata da srl in spa, l'attuale denominazione è Alto Trevigiano Servizi spa.
Ci occupiamo di prelevare l’acqua dalle fonti di produzione, renderla potabile e distribuirla a tutte le utenze, domestiche e non.
Il nostro lavoro continua anche dopo che l’acqua è stata utilizzata, per farla defluire nella rete fognaria, depurarla negli appositi impianti e infine restituirla pulita all’ambiente. In tutti questi passaggi, la qualità dell’acqua è controllata costantemente, grazie alle analisi effettuate dai laboratori.
E’ escluso dalla nostra competenza la gestione delle acque meteoriche.