Servizio trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Dettagli della notizia

Apertura pre-iscrizioni e modalità adesione

Data:

07 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che, in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico 2024/2025, le pre-iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno aperte dal 10 giugno fino al 12 luglio 2024.

Sarà necessario compilare un modulo online reperibile sul sito istituzionale dell’Ente al seguente indirizzo: https://www.comune.moriago.tv.it/servizi/. Si precisa che l’accesso al servizio denominato “Richiedere iscrizione al trasporto scolastico” è possibile solo se si è in possesso di credenziali CIE/SPID. Si rammenta altresì che, nel caso in cui si intenda delegare qualcuno al ritiro dei minori presso le fermate, sarà necessario essere in possesso di copia di un loro documento di identità in corso di validità.

Il servizio è rivolto ai frequentanti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I Grado di Moriago della Battaglia, e ai frequentanti la Scuola Secondaria di I Grado di Sernaglia della Battaglia che nell’a.s. 2022/2023 sono stati interessati dalla mancata costituzione della classe di prima media a Moriago d.B. Verrà garantito il servizio di trasporto all’inizio ed al termine delle attività didattiche; alle classi che effettuano il rientro non sarà garantito lo scuolabus alle 12.45 in quanto il servizio mensa è considerato parte integrante dell’attività educativa.

Di seguito sono indicate le tariffe del servizio approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 60 del 29.05.2024:

Trasporto verso plessi Istituto Comprensivo
N. figli Determinazione tariffa Importo tariffa
Primo figlio Tariffa intera Euro 180,00
Secondo figlio Tariffa ridotta del 50% Euro 90,00
Terzo figlio e figli successivi Tariffa ridotta del 75% Euro 45,00

I genitori potranno scegliere di versare, mediante avviso PAGOPA, il corrispettivo totale oppure versare una prima rata, pari alla metà della tariffa, entro il 2 agosto 2024 e la seconda metà entro il 31 gennaio 2025. L’avviso di pagamento, a seguito di presentazione dell’istanza online, verrà reso disponibile via email e nella sezione personale del genitore sul sito istituzionale. Non sono previste riduzioni in caso di utilizzo del servizio per la sola andata o per il solo ritorno.

L’adesione al servizio ha valenza di pre-iscrizione, la quale si perfezionerà esclusivamente con la consegna dell’attestazione di pagamento della rata unica, o della prima rata, presso la Biblioteca Comunale in Via Manzoni 2 a Moriago della Battaglia. In tale momento verrà consegnata la tessera nominale del servizio di trasporto scolastico che l’alunno dovrà conservare con sé per tutta la durata dell’anno scolastico.

E’ facoltà dell’Ufficio Scuola disporre controlli, sospensioni dal servizio in caso di mancati pagamenti, o di loro ritardi, oltre che di violazioni del Regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico, sia da parte degli utenti che da parte dei genitori.

Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare l’Ufficio Scuola al n. 0438.890860 o all’indirizzo email: biblioteca@comune.moriago.tv.it .

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024, 12:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri