Servizio mensa scolastica a.s. 2025/2026 – Apertura iscrizioni/rinnovi

Dettagli della notizia

Dal 1° aprile al 13 luglio 2025

Data:

07 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Euroristorazione s.r.l., avvisa che anche quest’anno l’iscrizione al servizio di refezione scolastica coinvolgerà tutti gli alunni che avranno necessità di usufruire del servizio.

Ricordiamo che il sistema di pagamento è di tipo pre-pagato, per questo motivo ogni posizione debitoria dovrà essere regolarizzate entro il 14.07.2025. Il saldo dovrà essere positivo, o pari a 0 Euro, in caso contrario non sarà possibile attivare/rinnovare il servizio mensa, anche con riferimento ad eventuali altri fratelli nello stesso nucleo familiare.

È possibile effettuare l’iscrizione solo in modalità telematica, con accesso SPID o CIE, dal 1° aprile al 13 luglio. Si veda l'allegato 1 per le modalità di iscrizione/rinnovo.

Si ricorda che deve essere compilata una domanda per ogni figlio iscritto al servizio. Pertanto, se un genitore ha più figli iscritti deve rinnovare l'iscrizione e/o compilare una domanda per ogni figlio.

Per i nuovi iscritti, e per gli alunni che accedono alle classi prime, sarà necessario registrarsi sul portale al seguente link: https://www1.eticasoluzioni.com/moriagodellabattagliaportalegen, il quale sarà in ogni caso reperibile sul sito istituzionale dell’Ente.

Si comunica che, attualmente, il costo del pasto risulta essere pari ad Euro 5,01, salvo richiesta di adeguamento del costo in corso d’anno da parte della ditta appaltante.

Si ricorda che i genitori sono tenuti ad avere sempre un saldo positivo all’interno del portale online di gestione della mensa, il quale è accessibile mediante APP scaricabile sullo smartphone, denominata ComunicApp. L’applicazione è accessibile esclusivamente con SPID e/o CIE.

L’app fornisce la possibilità di consultare il menù, di fare pagamenti online e di comunicare l’assenza degli utenti. In caso di assenza il pasto deve essere annullato, altrimenti il suo costo verrà addebitato. Le disdette sono a carico del genitore e dovranno essere effettuate a partire dalle ore 18:00 del giorno precedente e fino, e non oltre, alle ore 09:00 del giorno stesso. È possibile comunicare l’assenza mediante l’app oppure chiamando il numero a pagamento 0281260348 (da fisso e cellulare) o il numero Verde gratuito 800090563 (solo da fisso) seguendo la voce giuda che vi chiederà di inserire il codice disdetta del pasto.

I genitori hanno la possibilità di richiedere una dieta etico-religiosa oppure una dieta speciale per motivi sanitari (allegando opportuna certificazione medica). Tali moduli, una volta compilati, vanno inoltrati dai genitori stessi all’indirizzo diete.silea@euroristorazione.it

Eventuali rinunce al servizio devono essere comunicate per iscritto con un adeguato anticipo all’indirizzo silea@euroristorazione.it e a questo Ufficio.

Per ogni eventuale informazione o chiarimento si prega di inoltrare un’email a biblioteca@comune.moriago.tv.it o di telefonare al n. 0438.890860 negli orari di apertura della Biblioteca. Si allegano alla presente comunicazione apposite informative rispetto al funzionamento del servizio mensa scolastica.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2025, 18:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri