Descrizione
Per l’anno scolastico 2024/2025, la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria avverrà con il consueto sistema delle cedole librarie.
La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella Scuola Primaria. Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.
Il Comune ha deciso di implementare una modalità digitale di gestione delle cedole librarie. Per cui, per poter richiedere i libri, le famiglie dovranno solamente recarsi nella propria libreria/cartolibreria di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno.
Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà consegnare i libri richiesti.
Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.
Per tutti i dettagli si rimanda alle due informative allegate, una per le famiglie ed una per i librai, i quali potranno consultare anche il manuale allegato di registrazione sulla piattaforma online di gestione delle cedole.