Descrizione
Per permettere il regolare svolgimento delle Elezioni del Parlamento nei giorni 08 e 09 giugno 2024, il Ministero dell’Interno con circolare nr. 28/2024, e successiva nota della Prefettura – Ufficio Territoriale di Treviso prot. n. 0033789 del 29-04-2024 – Area II – Consultazioni Elettorali - ha impartito la disposizione di formare un elenco aggiuntivo di Scrutatori di Seggio, da utilizzare in extremis nei casi di rinunce dell’ultimo momento.
Si invitano pertanto gli elettori del Comune di Moriago della Battaglia che hanno i requisiti previsti dalla legge, e che siano interessati a svolgere la funzione di Scrutatore di Seggio Elettorale, a manifestare tale volontà comunicandolo all’Ufficio Elettorale Comunale compilando il modulo sotto indicato e inviandolo entro le ore 12,00 del 06 giugno 2024.
Il modulo può essere consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Moriago della Battaglia, nei seguenti giorni ed orari:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore: 8,30 alle ore 13,00;
il Lunedì e Mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 18,30
oppure può essere inviato alla PEC comune.moriago.tv@pecveneto.it o all’e-mail istituzionale non certificata: comune@comune.moriago.tv.it.
ATTENZIONE
Tale manifestazione di interesse non comporta in modo assoluto l’assunzione del compito di Scrutatore di Seggio elettorale, la quale avverrà solo in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati dalla Commissione Elettorale Comunale nei termini previsti dalla legge.
L’eventuale chiamata in servizio avviene in base all’ordine di arrivo al protocollo delle comunicazioni entro le ore 12,00 del 20 maggio 2024.
Di seguito i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco aggiuntivo:
SCRUTATORI
- essere elettore del Comune
- avere assolto gli obblighi scolastici
Allegati
- Avviso - Formazione elenco aggiuntivo degli Scrutatori di Seggio Elettorale
- Modello comunicazione disponibilità