AVVISO IMPORTANTE - I.M.U. SUI TERRENI AGRICOLI
Aliquota: 7,6 ‰ - Codice Tributo: 3914
Si avvisa la cittadinanza che con il Decreto Legge n. 4 del 24 gennaio 2015 è stato rideterminato l’elenco dei Comuni montani nei quali si applica l’esenzione dall’IMU sui terreni agricoli.
In base al testo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 gennaio 2015, il Comune di Moriago della Battaglia  è considerato non montano, quindi tutti i proprietari di terreni agricoli, anche se non coltivati, ubicati nel territorio comunale, dovranno pagare l’IMU per l’anno 2014.
La scadenza del pagamento, inizialmente prevista per il 26 gennaio 2014, è stata prorogata al 10 Febbraio 2015.
Comprendendo il disagio della cittadinanza derivante da tale situazione, vista l'attuale oggettiva incertezza della norma ed in considerazione dei tempi strettissimi per il pagamento, si informa che questa Amministrazione, per l'applicazione di eventuali sanzioni per ritardato pagamento, terrà in considerazione l'art. 10, comma 3 dello Statuto del Contribuente, che prevede la non applicazione di sanzioni.
L’Ufficio Finanziario  rimane a disposizione per ulteriori delucidazioni negli orari d'ufficio e/o al n. tel. 0438/890822.



Chiudi la finestra con un doppio clik